Le fasi

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Il progetto si compone dei seguenti task:

A) AVVIAMENTO
Censimento dei servizi erogati come URP delle strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate, dati di target del servizio (orari, sportelli etc.), censimento delle soluzioni software specialistiche in uso presso le strutture sanitarie lucane con particolare riferimento alla conformità dei software agli standard di cooperazione.

B) BASREFER+
adeguamento e potenziamento della piattaforma software Bas-Refer per il suo dispiegamento su tutte le strutture sanitarie e per diverse tipologie di referti, (laboratorio analisi, diagnostica per immagini, visite specialistiche ambulatoriali etc..), adeguamento per l’acquisizione e la trasmissione di documenti mediante PEC secondo quanto disciplinato dal DPCM 31/10/2000 e dalla circolare AIPA CR/28 del 7/5/2001

  • BASREFER+1 - Adeguamento e potenziamento di un componente di integrazione (adapter) per minimizzare lo sforzo di adeguamento all’utilizzo della PEC.
  • BASREFER+2 - Distribuzione ed installazione dell’adapter e adeguamento dei software specialistici di tutte le aziende coinvolte e dei relativi servizi inclusa l’integrazione con LUMIR (progetto FSE).
  • BASREFER+3 - Adeguamento dei software per l’esposizione dei servizi di sottoscrizione e notifica (SMS, mail, RSS…) per i cambiamenti di stato dei documenti o dei fascicoli.
C) SERVIZI
Realizzazione di una interfaccia web che consenta a cittadini ed imprese di accedere ai nuovi servizi in ottica CRM messi a disposizione delle AS ed AO.

D) SECURITY
Sviluppo di un sistema di sicurezza flessibile che permetta l’accesso ai documenti pubblicati mediante i servizi BAS_REFER+-1.2 solo agli utenti autenticati e autorizzati. Si prevede inoltre un meccanismo di auditing che tenga traccia di tutti gli accessi effettuati nel tempo.

E) COMUNICAZIONE
Comprende tutte le attività di comunicazione e sensibilizzazione necessarie durante l’intero progetto.

F) FORMAZIONE
Comprende tutte le attività di formazione necessarie durante l’intero progetto.

G) ASSISTENZA

Comprende tutte le attività di assistenza che seguono l’installazione dei prodotti.